National Group Italia

Fondata nel 2019, offre webinar sulla rigenerazione dei tessuti orali e collabora con prestigiose società scientifiche italiane, contribuendo anche al Simposio Nazionale di Osteologia.

Unisciti al gruppo su THE BOX!

Webinar in programma

Partecipate tramite THE BOX o direttamente su ZOOM. Non dimenticate di scaricare il “Save the date” per non perdere questi fantastici webinar!

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci via e-mail: webinar@osteology.org

20 febbraio 2025, 13:00 CET I Relazioni fra terapia conservativa e mucogengivale: come affrontare i casi multidisciplinari

Davide Guglielmi


Guarda la registrazione su THE BOX

3 aprile 2025, 13:00 CEST I Terapia implantare nei pazienti parodontali: sfide e strategie per il successo

29 maggio 2025, 13:00 CEST I Approcci terapeutici nella rigenerazione parodontale: tra biologia, tecnica e innovazione

5 giugno 2025, 13:00 CEST I Treatment strategies to reestablish oral homeostasis for sustained periodontal health and peri-implantitis prevention

25 settembre 2025, 13:00 CEST I Osteology Young Video Award (OYVA) - Digitally enhanced bone augmentation

13 novembre 2025, 13:00 CET I Il trattamento ricostruttivo della peri-implantite: evidenza clinica vs evidenza scientifica

Webinar on demand

I membri del National Osteology Group Italia hanno la possibilità di rivedere in ogni momento le registrazioni di tutti i webinar.

Un’ampia raccolta di lezioni, sempre a disposizione all'interno del gruppo su THE BOX, tenute dai massimi esperti del settore.

THE BOX

OYVA: Digitally enhanced bone augmentation

In occasione del Simposio Nazionale Osteology Firenze 2025, un meeting congiunto tra Osteology Foundation e Società Italiana di Paraodontologia e Implantologia (SIdP), i giovani clinici sono invitati a partecipare all’Osteology Young Video Award (OYVA) presentando un video.
Sarà riservata a 5 giovani clinici (nati dal 1980 in poi) l’opportunità di essere selezionati da una Commissione Scientifica, composta dal leadership team del National Osteology Group Italia (NOGI), per presentare il proprio video, rappresentante un caso clinico, durante il Webinar OYVA, in programma il 25 settembre 2025 alle ore 13.00.
Il vincitore sarà determinato da una combinazione dei punteggi assegnati dalla Commissione Scientifica e dalla votazione dei partecipanti durante il congresso. La proclamazione e la premiazione del vincitore avverranno sabato 25 ottobre 2025, nell’ambito del congresso.
Il vincitore dell’OYVA riceverà un premio di 1.500 € e la partecipazione gratuita al corso Osteology Research Academy 2026.

Scopri di più

Segui il National Osteology Group Italia su Instagram!